I 5 migliori consigli per la tua alimentazione estiva

I telegiornali in estate puntualmente mandano in onda ripetitivi servizi sul bere molta acqua, sul non uscire nelle ore più calde della giornata, eccetera eccetera eccetera. Anche se questi servizi ormai li conosciamo tutti a memoria è indubbio che la crisi climatica in corso abbia portato a delle estati caldissime e che questo debba cambiare le nostre abitudini alimentari. Cambiare il proprio modo di mangiare nei mesi più caldi non è solamente utile per poter mostrare la tartaruga in spiaggia (se avete questo obiettivo è il caso di studiare un’alimentazione equilibrata durante tutto l’anno) ma soprattutto per vivere le lunghe giornate estive in salute e pieni di energia.

Ecco quindi i nostri 5 consigli:

  1. Bevi moltissima acqua. I telegiornali hanno ragione: bere moltissima acqua è fondamentale per evitare il rischio di disidratazione. Gli esperti consigliano di bere almeno due litri di acqua al giorno, di moderare le bibite gassate e zuccherate e di limitare il consumo di bevande alcoliche. Consumare un pasto con Bivo ti può dare una mano visto che un pasto liquido ti consente di nutrirti e idratarti contemporaneamente.
  2. La colazione è il pasto più importante della giornata. Anche questa è una frase che si sente ripetere spesso. In estate, quando le giornate sono più lunghe, fornire al proprio corpo l’energia necessaria per affrontare l’intera giornata nel pieno delle forze è assolutamente fondamentale. Una prima colazione in grado di fornirti il giusto sprint per una calda giornata estiva è Bivo Ready to Use Cappuccino con Caffeina, che contiene circa 400 calorie e tutti le vitamine e sali minerali.
  3. Tieni sotto controllo l’apporto calorico. D’estate fa già abbastanza caldo, il nostro corpo perciò non deve “produrre” calore per scaldarsi. Un apporto calorico eccessivo è quindi doppiamente controproducente, sia per la linea sia perchè aumenterebbe la sensazione di calura. Anche in questo caso Bivo può venirti in aiuto: consumando Bivo sai perfettamente quante calorie stai assumendo.
  4. Mangia molta frutta e verdura. La frutta e la verdura sono alimenti ricchi di sostanze utili per contrastare la ritenzione idrica come minerali e vitamine. Per mille motivi capita di non riuscire ad avere a disposizione frutta e verdura fresca, perciò ti ricordiamo che Bivo contiene tutte le vitamine e i sali minerali necessari per il tuo organismo, oltre ad essere un alimento composto da materie prime di sola origine vegetale.
  5. Evita i cibi grassi, salati o troppo zuccherati. I cibi troppo elaborati, pieni di sale o zucchero, in estate hanno moltissime controindicazioni (ancor più che in inverno). Per questo motivo andrebbero evitati a favore di cibi sani e naturali. Bivo è il pasto ideale in estate perchè è composto da 6 semplici ingredienti ed è privo di sale e zuccheri aggiunti.

Con questi consigli non vi diciamo di rinunciare ad un mojito sulla spiaggia o a una frittura di pesce in compagnia del proprio partner. Vi consigliamo però di limitare gli eccessi e di mangiare in maniera sana ed equilibrata: una buona alimentazione ti permette di goderti l’estate al meglio!

Se vuoi saperne di più su Bivo o vuoi provarlo, clicca nel bottone qui sotto per iscriverti alla newsletter e ottenere il 10% di sconto sul tuo primo acquisto!

New call-to-action