Intervista di Bivo a Fabio di Fantastico Abruzzo

Abbiamo intervistato per il nostro blog Fabio, l’autore del seguitissimo blog Fantastico Abruzzo. Fabio gestisce la pagina https://fantasticoabruzzo.blogspot.com/ nella quale presenta le fantastiche montagne abruzzesi e i profili social ad essa collegati. Sicuramente un contributo da tenere a mente se avete intenzioni di cimentarvi in qualche impresa outdoor nel territorio abruzzese.

D: Vorremmo innanzitutto sapere di cosa ti occupi quando non sei impegnato nel trekking. Parlaci un po’ di te a 360 gradi.

Quando non sono sulle mie amate montagne sono uno shop manager nello studio tattoo di mio fratello, un lavoro che mi porta via non poco tempo: mi occupo di rifornire il materiale di consumo, pianificazione dell’agenda, gestione clienti, allestimento e pulizia della postazione…

D: Nei tuoi vari canali social (che abbiamo linkato in fondo all’articolo) racconti ai tuoi follower tutto il tuo amore per la tua terra. Ci parli di questo amore per l’Abruzzo?

L’amore per il “mio” Abruzzo è qualcosa che difficilmente si può spiegare a parole ed è proprio per questo che fotografo tutto quello che vedo: per rendere partecipi tutti delle meraviglie che mi trovo davanti. Vivendo in questa terra ho imparato a conoscerla ed amarla sin da piccolo: quando ero impegnato nelle escursioni con mio padre, i paesaggi che mi trovavo davanti mi proiettavano in viaggi immaginari fantastici che mi hanno fatto diventare quello che sono oggi.

D: Spieghi ai nostri lettori di cosa parli nei tuoi canali social e perchè devono assolutamente seguirti? Anche a chi, come noi, non è abruzzese 🙂

Nei miei canali social parlo dell’Abruzzo a 360°. Il nostro è un territorio ricco sotto ogni punto di vista e raccontarne uno solo sarebbe riduttivo: dalle bellezze naturalistiche, alle tradizioni culinarie fino ad arrivare alle nostre usanze più antiche. Un viaggio in prima persona nel polmone verde d’Europa che non vi lascerà indifferenti.

D: Da dove nasce la decisione di aprire questi canali social? Ci racconti i tuoi primi passi e cosa ti ha portato a gestire delle pagine social con un seguito così importante?

Tutto è nato per gioco, frequento la montagna da circa 30 anni. Ad un certo punto ho sentito la necessità di condividere con tutti le mie esperienze; mostrare la mia terra con i miei occhi, anche, e soprattutto, a chi non può farlo. Penso che quando una persona faccia le cose con passione e serietà, alla fine venga ripagato. Sono davvero molto contento dei risultati finora ottenuti e dell’affetto che i followers mi dimostrano con partecipazione ogni giorno: in parecchi mi scrivono per sapere di più dei prodotti che mostro o i luoghi che visito.

D: In questo tuo progetto di comunicazione quali saranno i prossimi step? Vuoi anticiparci qualcosa?

Fantastico Abruzzo è sempre in movimento ed in continua evoluzione, i progetti che abbiamo in mente sono diversi ad esempio il primo a cui sto lavorando è una sorta di “diario” di viaggio virtuale dove tutti potranno contribuire con le proprie foto, video ed esperienze.

Vogliamo inoltre ampliare il nostro parco video su Youtube, registrando alcune ricette tipiche abruzzesi in collaborazione con un giovane chef, con cui abbiamo già realizzato con curiosità ed interesse alcune ricette in diretta su Instagram durante la quarantena.

D: La nostra ultima domanda non può che essere su Bivo. Tu, che hai avuto modo di assaggiarlo, lo consiglieresti ad altri? E se sì, perchè?

Una delle promesse che ho fatto a me stesso sin da subito, è stata quella di non scendere mai a compromessi, di dire sempre quello che penso e di scegliere con cura le ditte con cui collaborare. Penso che Bivo sia un prodotto validissimo e posso asserirlo con fermezza avendolo testato sia su percorsi facili (sotto i 10 km) che su percorsi di alta montagna più impegnativi (oltre i 15 km). Il prodotto risponde alla grande, apporta all’organismo il giusto nutrimento anche in caso di sforzi intensi e prolungati, non avvertendo cali di energie.

Dopo la mia esperienza, sento di consigliarlo a chi, come me, necessita contenere il peso dello zaino e non vuole sovraccaricarsi, infatti la comodità di avere un valido prodotto sempre disponibile non è un aspetto da sottovalutare. Se ad esempio pensiamo a dei trekking di alta quota di più giorni, avere uno zaino più leggero grazie a Bivo è un grosso punto a favore.

Dunque avere una soluzione che, oltre ad essere pratica, è anche una valida alternativa al pranzo o alla cena, si capisce da soli che Bivo è il prodotto giusto da avere sempre con sé.

Sul nostro sito è attivo il codice scontoABRUZZO” che da diritto ad uno sconto del 10% e che consentirà a tutti, clienti e non, di ordinare Bivo ad un prezzo assolutamente conveniente.

New call-to-action

Vi ricordiamo infine di seguire Fabio sui suoi profili social!

—-

Blog: https://fantasticoabruzzo.blogspot.com/

Facebook: https://www.facebook.com/fantastico.abruzzo/

Instagram: https://www.instagram.com/fantasticoabruzzo/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCk9ahrcwZ4g00mcnCztKwWQ