Testimonianze dei Clienti: Marilena Bardelli

Marilena Bardelli è una farmacista che vive a Sesto San Giovanni con la passione della montagna e dello yoga. Nonostante soffra di vertigini, il suo legame con la montagna inizia in giovane età: “da adolescente ho cominciato a frequentare un gruppo di persone che andava in montagna. Con questi amici, per anni abbiamo avuto una casa in affitto in Valsesia, ai piedi del monte Rosa.” La svolta nel suo rapporto con la montagna è avvenuto nel 1983. In quell’anno assieme al marito e a 3 amici si sono allenati per il Sentier de Grande Randonne 20 in Corsica (GR20), un percorso escursionistico di 180 chilometri che attraversa la Corsica da Nord-Ovest a Sud-Est e considerato il cammino più difficile d’Europa. “E’ stata una delle esperienze più belle ed esaltanti di tutta la mia vita. Lì non si torna indietro e impari a vincere le mille paure che ti porti dentro. Da lì in poi è stato amore incondizionato per la montagna.” Da allora non si è mai fermata in effetti: l’ultima estate l’ha trascorsa in Val di Fassa tra la Marmolada, il Catinaccio e il Sasso Lungo.

Marilena è una delle clienti di Bivo della prima ora e ci dice che lo trova comodissimo “specialmente quando devi razionalizzare molto bene il peso dello zaino per trekking di più giorni, ma lo uso anche durante escursioni giornaliere. Il suo utilizzo richiede soste di pochi minuti oppure si può consumare anche mentre cammini, sazia molto e non mi appesantisce.” Siamo particolarmente fieri di queste parole perché Marilena è vegana e nei rifugi spesso il menù prevede carne e formaggi: Bivo riesce a risolvere una problematica molto comune tra gli amanti della montagna che hanno compiuto una importante scelta etica, come quella di Marilena. Marilena considera Bivo una soluzione molto comoda, tanto da utilizzarlo anche in altri contesti, come la pausa pranzo: “mi è capitato di utilizzare Bivo anche durante il giorno, al posto del solito panino o della solita pizzetta, alimentandomi in modo più sano.”

Il prossimo progetto di Marilena è il più sfidante che ci possa essere: rifare dopo 35 anni il trekking da cui è iniziato tutto, vale a dire il GR20. “E’ un progetto ambizioso” – ci confida Marilena – “vista anche la nostra non più tenera età ma se credi in una cosa profondamente lavori al meglio per poterla portare a compimento.”

E noi non possiamo che fare nostre queste parole e ringraziare Marilena per il suo supporto e la fiducia che ci dimostra.

Vuoi rimanere informato sulle evoluzioni di Bivo e sul suo utilizzo in ambito Outdoor?

Iscriviti alla newsletter di Bivo e avrai diritto al 10% di sconto sul tuo primo ordine! 

New call-to-action