Bivo allo Start Up Village di Cosmofarma

Lo stand di Bivo nel week end appena trascorso si è dovuto sdoppiare. Oltre ad essere presenti allo splendido Ultra Trail Via degli Dei (link all’articolo) eravamo in prima linea al 5° Start Up Village nel padiglione 26 di Cosmofarma alla fiera di Bologna. In questo spazio messo a disposizione delle più interessanti start up innovative di settore (da parte di Cosmofarma e Wellcare) abbiamo potuto far conoscere Bivo ai numerosi professionisti presenti alla fiera. In questo spazio, riservato a start up e spin-off accademiche selezionate da Wellcare tra le centinaia che presentano richiesta, abbiamo potuto raccontare la nostra storia, il nostro progetto e gli sviluppi che intendiamo portare avanti in futuro.
E’ stata sicuramente un’opportunità unica, basti pensare che Cosmofarma è la più importante fiera di settore in Italia e che può vantare la presenza di migliaia di professionisti del settore cosmofarmaceutico.
Come spiegano gli organizzatori “Il 5° Cosmofarma StartUp Village è la dimostrazione che Le Relazioni al centro non è solo uno slogan, ma una strategia vincente per innovare e migliorare sia la salute pubblica sia il business della filiera farmaceutica”. Partecipare a questo evento ci ha permesso di fare networking ed incontrare altri giovani che hanno intrapreso progetti ambiziosi e innovativi. Uno degli scopi dello Start Up Village è proprio quello di “favorire le relazioni tra le startup e moltiplicare le opportunità di crescita, le relazioni con istituzioni internazionali per guardare e osare oltre confine, le relazioni con le aziende, veri paladini dello sviluppo e decollo di molti progetti innovativi. E le relazioni con i farmacisti per sperimentare e adattare l’innovazione di Bivo alle necessità reali dei clienti di un negozio o di una farmacia è sicuramente un’opzione importante per lo sviluppo del nostro progetto. “Grazie alle nuove tecnologie sviluppate presso atenei e incubatori, infatti, la farmacia è pronta a diventare uno smart-lab e l’hub informativo più vicino ai consumatori”. Poter spiegare cosa è Bivo e perchè può essere utile a tutte le persone che hanno necessità di mangiare in modo sano, completo e bilanciato anche nelle giornate più frenetiche è stata sicuramente una opportunità unica. Le persone che hanno scelto Bivo in Italia sono sempre di più, con migliaia di persone che consumano e apprezzano il prodotto. Ma siamo consapevoli che siamo riusciti ad intercettare una minima fetta di persone che riceverebbero un reale giovamento nelle loro vite utilizzando Bivo. Per questo il nostro progetto non può che essere solo all’inizio.

Tra le tante idee interessanti che venivano presentate dai nostri vicini di stand non possiamo che non parlarvi di Epicura (https://www.epicuramed.it/), il primo poliambulatorio digitale in Italia. Questo servizio vi permetterà di prenotare una visita presso uno specialista medico-sanitario, la rete ne conta oltre 700, in pochi click. I professionisti di Epicura vi raggiungeranno poi a casa, 7 giorni su 7, facendovi risparmiare tempo e con tutta la comodità possibile. Una splendida idea portata avanti da ragazzi in gamba che hanno deciso di investire in un progetto complesso ma appassionante.