Perchè nasce Bivo, il cibo intelligente!

Sei mai arrivato trafelato ad una riunione di lavoro, maledicendo la pasta al ragù ordinata alla mensa aziendale? Ti è mai capitato di guardare l’agenda della giornata e pensare: “oggi non ho il tempo nemmeno di fermarmi a mangiare”? A noi queste situazioni erano divenute familiari e avevamo la percezione che mancasse una soluzione intelligente. Parlando con amici e colleghi abbiamo scoperto che questa problematica era più comune di quanto immaginassimo.

I mutamenti tecnologici degli ultimi anni ci hanno abituati a mettere in discussione tutto quello che fino a poco tempo fa era considerato immutabile. Perché lo stesso non avviene con l’alimentazione?

Con la volontà di trovare un’alternativa davvero “smart” a quello che fanno tutti, abbiamo iniziato a cercare una soluzione ai nostri pasti consumati in fretta, in piedi o mentre si invia una mail. In commercio esistono diversi prodotti: alcuni servono per dimagrire, altri per aumentare la massa muscolare, ma nessuno ha davvero le caratteristiche che cercavamo. Quello che volevamo era un pasto a tutti gli effetti, ma efficiente, salutare, gradevole al gusto ed equilibrato nutrizionalmente, che risolvesse davvero il problema.

Abbiamo pensato: “Dato che non esiste, perché non lo facciamo noi?”.

Abbiamo dapprima sviluppato in casa una ricetta composta da un mix di ingredienti naturali che potesse soddisfare la nostra esigenza. Abbiamo ottenuto così il nostro pasto: una polvere da sciogliere in acqua che andasse a sostituire i panini della stazione e le insalatone al bar. Il risultato conteneva tutto ciò di cui il nostro organismo avesse bisogno. Dopo le primissime versioni, con l’aiuto di una nutrizionista abbiamo fatto alcuni correttivi, avendo capito che un’efficienza nutrizionale maggiore si sarebbe ottenuta bilanciando i nutrienti sulla base della proporzione tipica della dieta mediterranea. 

Dopo aver testato il nostro pasto per alcune settimane e aver capito che funzionava davvero, ci siamo detti: “Perché non diffondere anche agli altri la nostra idea, magari proponendo la nostra soluzione innovativa online?”.

Insieme ad un team di professionisti abbiamo perciò perfezionato ulteriormente la nostra ricetta ottenendo un risultato ancora migliore del precedente.

La scelta di sviluppare Bivo è dettata dalla nostra profonda positività nei confronti del futuro che ci spinge a voler dare il nostro contributo nel miglioramento del modo in cui le persone si alimentano e della sostenibilità ambientale dell’intero modello alimentare.  

Bivo è una forma di contrasto al cibo spazzatura, proprio perché nasce come alternativa al “pasto veloce” tradizionale, nutrizionalmente non bilanciato e con ingredienti di bassa qualità. Non crediamo che Bivo possa sostituirsi alla pizza con gli amici o alla cena in compagnia del proprio partner, ma siamo convinti che possa essere l’alternativa intelligente nella vita frenetica di tutti i giorni.