Recensione di Paola Salgarelli sul nuovo Bivo

La Biologa Nutrizionista Paola Salgarelli, che ha seguito il nostro percorso fin dalle fasi iniziali, ci ha inviato una recensione di Bivo, questa volta come semplice utilizzatrice.  La pubblichiamo con grande piacere. Molto bella l’idea di utilizzare Bivo per la prima colazione!

Quando ho conosciuto gli ideatori di Bivo ero un po’ prevenuta nei confronti del loro prodotto. Da nutrizionista, infatti, sono per l’educazione alimentare e per il “cibo vero”. Ma ho voluto ascoltarli e ho capito che la loro idea è innovativa ed è volta a semplificare la vita. Bivo non è il classico beverone proteico da palestrati. Certo: è un pasto sostitutivo, ma è perfettamente bilanciato secondo i criteri della dieta mediterranea ed è fatto anche per chi mangia in maniera tradizionale tutti i giorni, ma a volte si trova nella situazione di non riuscire a preparare un pasto bilanciato. In quel caso Bivo ti viene incontro e ti permette di mangiare sano anche quando hai fretta.

Ho appena testato Bivo 2.0. Proprio per sfruttare la sua praticità, ho pensato di consumarlo alla mattina, il momento della giornata in cui i miei ritmi sono più concitati. Per me è sufficiente mezza dose di Bivo, 220 kcal, come apporto calorico per la prima colazione. Oltre a gradire i nuovi gusti e la nuova formulazione, mi sono trovata molto bene, perché mi ha fornito energia e un buon senso di sazietà fino all’ora di pranzo. Il resto della mia giornata alimentare si è poi svolto come gli altri giorni, con pranzo e cena cucinati alla mia maniera. Questo per dimostrare che…una cosa non esclude l’altra!