7 consigli per una colazione perfetta

La colazione è da sempre il pasto che genera più discussioni tra chi “io la mattina bevo solo un caffè al volo” e chi invece “io se non mi mangio mezzo pacco di pan di stelle e un litro di latte non riesco ad iniziare la giornata”. Tra leggende e falsi miti abbiamo cercato di riassumere in questo articolo 7 consigli che ci sentiamo di darvi per la Vostra prima colazione.

  • 1. Fate colazione. La colazione è davvero il pasto più importante della giornata per tre importanti motivi. Il primo è che il nostro corpo non introduce calorie da molte ore ed ha quindi bisogno di energia per le prime ore della giornata. Il secondo motivo è che saltare la colazione fa sì che il nostro metabolismo rallenti. Il terzo è saltare la colazione fa sì che la nostra fame aumenti esponenzialmente costringendoci a spuntini extra pasto la mattina oppure ad un pranzo ipercalorico.
  • 2. Organizzazione. Svegliarsi all’ultimo minuto e trangugiare a caso quello che si trova nelle propria dispensa non è una bella strategia per la propria colazione. Se proprio non avete il tempo per preparare una colazione completa e bilanciata optate per Bivo Ready To Use gusto Cappuccino, che contiene tutto quello che serve al nostro organismo, e lo sprint della caffeina.
  • 3. Cornetto e Cappuccino ogni giorno? Meglio di no. La colazione al bar con cornetto e cappuccino fa parte della tradizione del nostro Paese. Sicuramente, il Sabato o la Domenica, è un piacere godersi la colazione con il proprio partner o con i propri amici al bar o in pasticceria. Ma la colazione al bar con cornetto e cappuccino nella vita quotidiana ha due grossi difetti: un elevato contenuto calorico e un bassissimo potere saziante.
  • 4. Viva le fibre. Per accelerare il metabolismo e combattere la stipsi assumere regolarmente fibre a colazione migliorerà la vostra salute e benessere (anche intestinale). 
  • 5. E viva pure i carboidrati. Negli ultimi anni va di moda demonizzare i carboidrati. Questa campagna pro-proteine (che non ha nessun fondamento da un punto di vista scientifico) ha fatto sì che molte persone abbiano ridotto il consumo di carboidrati. I carboidrati sono molto importanti, a maggior ragione nelle prime ore della giornata quando abbiamo necessità di avere una dose di energia pronta da consumare nelle prime ore della giornata.
  • 6. Evitare gli zuccheri aggiunti. Come vi ha spiegato la nostra nutrizionista, la dottoressa Paola Salgarelli nel suo ultimo articolo (leggilo qui https://www.completefood.it/attenzione-agli-zuccheri-aggiunti/), meno zuccheri aggiunti utilizziamo nella nostra dieta meglio è per la nostra salute. Questo perchè gli zuccheri aggiunti hanno un impatto molto più drastico sulla nostra salute rispetto agli zuccheri semplici naturalmente presenti negli alimenti. Evitare di assumere prodotti con zuccheri aggiunti nella propria colazione è davvero molto importante. In questo Bivo, prodotto senza zuccheri aggiunti, può rivelarsi un alleato fondamentale.
  • 7. Bersi un bel caffè. Quante volte avrete sentito dire: “Stamattina non ho avuto nemmeno il tempo di bere un caffè?”. Con Bivo Ready To Use gusto Cappuccino, il caffè è inglobato nella vostra colazione. E’ sufficiente aggiungere l’acqua alla polvere contenuta nella bottiglietta da 500 ml e la vostra colazione, completa di caffè, è servita.

A te, che hai letto questo breve articolo, Bivo dedica il codice sconto “IORESTOINFORMA”, che da diritto al 10% di sconto su tutti i prodotti Bivo. Per approfittare dello sconto, clicca qui sotto e inserisci il codice “IORESTOINFORMA” in fase di acquisto:

New call-to-action